La due diligence è quel procedimento da seguire per dare un VALORE ovvero un PREZZO ad un'azienda o ad una attività di impresa in genere (piccola o grande impresa che sia).
Per chi vende la due diligence può essere proprio quello strumento da utilizzare e in grado di fargli rendere conto a che cifra mettere in vendita l'impresa sul mercato.
Per chi compra o meglio per l'investitore la due diligence darà la sua massima utilità nel supportarlo a quantificare il rischio di investimento, inteso come analisi del grado di "bontà" dell'acquisto, che potrà essere redditizio o meno non solo in base al prezzo di acquisto ma anche in base alle prospettive di sviluppo a seguito dell'acquisizione.
Vediamo qui di seguito una sintesi delle fasi principali per redigere una DUE DILIGENCE per valutare un'impresa:
Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Questo sito utilizza cookie analitici, che monitorano in forma anonima l'interazione dell'utente con il sito. Questo sito non utilizza cookie per finalità di profilazione e/o marketing.